Investire Green

 

Con l'espressione "investire Green" oggi si intende indicare tutti quegli investimenti che riguardano le energie rinnovabili da fonti alternative, i cicli energetici sostenibili, il risparmio energetico e l'efficienza energetica.

 

InnovaICT si ocupa di tutti e quattri settori correlabili alle diverse espressioni indicate: i primi due (che di fatto si rifericono esenzialmente alla produzione da fonti rinnovabili) attraverso progetti mirati, in pool con specifiche realtà finanziarie e industriali, secondo il criterio della competenza, legata a specifici progetti; i secondi due - risparmio energetico ed efficienza energetica - sono approcciati da InnovaICT attraverso la proposizione di specifiche tecnologie e di un approccio finanziario finalizzato all'ottenimento di vantaggi economici immediati per i nostri Clienti.

 

Le esigenze e gli obiettivi dei Clienti sono sempre al centro dell'azione di InnovaICT. Ciascun progetto di risprmio ed efficienza energetica deve essere commisurato e adattato al ciclo di produzione e alle caratteristiche del business del Cliente. Questo significa dare una grande enfasi all'attività preliminare di analisi dei fabbisogni del Cliente, alla ricerca dell'ottimizzazione dei consumi e, infine, all'applicazione delle migliori soluzioni finanziarie, personalizzate al fine di ottenere, quando possibile, un vantaggio economico già nel breve termine.

 

In questa sezione vengono proposte due soluzioni riferite all'investimento in LED e al condizionamento della rete elettrica interna del Cliente che, oltre ai risparmi energetici e ai miglioramenti nella qualità stessa dell'energia, rappresenta una soluzionedi grande efficacia nella protezione degli apparati collegati, nella riduzione dei loro costi di manutenzione e nell'incremento della loro durata tecnica.

In entrambi i casi, come si vedrà, le soluzioni proposte possono generare vantaggi economico finanziari immediati, se finanziabili. Nel caso del condizionatore di rete Enerkeeper, il finanziamento ottenuto incorpora una sota di "performance bond" che garantisce il Cliente sui risultati del suo investimento.